Chi siamo

Rigidamente apolitica, aconfessionale, senza distinzioni di razza, sesso e religione, la Fidas Marcianise è costituita da persone che donano volontariamente, gratuitamente ed anonimamente il proprio sangue.

Scopo dell' associazione è di venire in contro alla costante domanda di sangue, creando una cultura solidale della donazione sul territorio, avendo principalmente donatori periodici e controllati.

A tal fine, la Fidas Marcianise ha creduto fin dall'inizio delle sue attività nella creazione di un'unità di raccolta fissa, puntando sulla qualità, alti standard di sicurezza, confort dei donatori nonchè del personale sanitario e volontario, alla creazione di una cultura della donazione periodica, cercando di diventare un punto di riferimento costante e ben identificabile per la cittadinanza.

La nostra unità di raccolta è infatti provvista di alti standard tecnologico-organizzativi, sistemi informatici online con il sistema trasfusionale regionale, che rendono la donazione tracciabile e sicura in ogni sua fase, in ottemperanza alle normative nazionali ed europee.

Anche il nostro personale sanitario è appositamente formato per lo svolgimento delle attività di raccolta,  in ottemperanza alla normativa vigente.

Svolgiamo le nostre attività di volontariato presso un' unità di raccolta accreditata dalla Regione Campania (Autorizzazioni) e convenzionata con l'Azienda Ospedaliera "Sant' Anna e San Sebastiano di Caserta", U.O.C. di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, in ottemperanza alla normativa vigente.

Il consiglio direttivo 

I volontari

  • Rosa Di Leva
  • Angela Oliver
  • Michela Oliver
  • Francesca Piccolo