Chi siamo

Donatori di sangue volontari a Marcianise e in provincia di Caserta

L'Associazione Donatori Volontari Sangue Marcianise - OdV ha origini datate 11/01/2007, nata dall'ispirazione e dal desiderio del compianto Ermanno Di Giacinto. Affetto da un Linfoma di Hodgkin, necessitando di sangue e plasma-derivati per le cure, ha scelto di ripagare il suo debito di altruismo con azioni concrete a favore degli altri.

Questo nobile gesto è stato realizzato nella sua stessa Città, coinvolgendo parenti e amici e dando vita a un'iniziativa che ha promosso una cultura solidale del dono, diventando un punto di riferimento per la comunità locale.

Una volta costituita l'ADVS Marcianise si è federata con la FIDAS, un'associazione che conta 80 entità affiliate in tutte le regioni italiane, iniziando le proprie attività con la FIDS Partenopea.

Una volta raggiunti tutti i crismi autorizzativi previsti dalla legge, l'ADVS Marcianise ha stipulato una convenzione con l'A.O. "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta, distaccandosi quindi dalla FIDAS Partenopea, operando in maniera autonoma.
Dal 16/01/2014, l'Associazione Donatori Volontari Sangue Marcianise - OdV ha instaurato una convenzione diretta con l'A.O. "Sant'Anna e San Sebastiano" di Caserta, crescendo gradualmente come punto di riferimento sia a livello locale che provinciale all'interno del sistema trasfusionale regionale.

Unisciti a noi nel nostro impegno a promuovere la cultura del dono volontario di sangue a Marcianise e nella provincia di Caserta.


Consiglio Direttivo:


Prenota donazione

Il 30/06/2015 l'Unità di Raccolta dell'Associazione Donatori Volontari Sangue Marcianise - OdV ottiene l'accreditamento da parte della Regione Campania alle attività di raccolta sangue, diventando, a questa data, una delle 11 unità di raccolta (9 UdR e 2 SIT ospedalieri) e unica federata FIDAS, sul territorio regionale, autorizzata all'attività diretta di raccolta.

L' Associazione Donatori Volontari Sangue Marcianise - OdV, di concerto con i centri trasfusionali e le altre realtà associative, provvede al fabbisogno di sangue del territorio di Marcianise e di tutta la provincia casertana, producendo con le proprie attività associative circa 1.000 donazioni / anno, con una percentuale di donatori attivi che supera il 70%, indice questo di grande affidabilità e sicurezza dei donatori e del donato.

Siamo la prima la prima associazione di donatori di sangue a Marcianise.

Andamento attività di raccolta

Noi in FIDAS

Dal sito della nostra federazione nazionale.


L' Associazione Donatori Volontari Sangue Marcianise - OdV è stata la prima  e per molti l'unica federata campana a svolgere raccolte autonomamente in unità di raccolta fissa, fin dalla sue nascita.


TUTTE LE FEDERATE FIDAS

Opportunità lavorative per Medici e Infermieri a Marcianise, Caserta

Siamo un'Associazione di donatori volontari sangue, dedicati a servire la nostra comunità a Marcianise e in provincia di Caserta. Le nostre attività di volontariato si concretizzano oltre che attraverso compagne di informazione e sensibilizzazione anche attraverso un'attività sanitaria di raccolta sangue diretta, normata e accreditata dalla Regione Campania,  che avviene presso la nostra sede e Unità di Raccolta fissa, che necessità di Medici ed Infermieri qualificati e formati a questo tipo di attività.

Se sei un Medico o un Infermiere interessato a collaborare con noi e contribuire al bene della comunità, ti invitiamo a contattarci per ulteriori dettagli e informazioni sulla posizione.

Vieni a far parte della nostra squadra
Share by: