Chi siamo

Rigidamente apolitica, aconfessionale, senza distinzioni di razza, sesso e religione, la Fidas Marcianise è costituita da persone che donano volontariamente, gratuitamente ed anonimamente il proprio sangue.

Scopo dell' associazione è di venire in contro alla costante domanda di sangue, creando una cultura solidale della donazione sul territorio, avendo principalmente donatori periodici e controllati.

A tal fine, la Fidas Marcianise ha creduto fin dall'inizio delle sue attività nella creazione di un'unità di raccolta fissa, cercando di diventare un punto di riferimento costante e ben identificabile per la cittadinanza.

Svolgiamo le nostre attività di volontariato presso un' unità di raccolta accreditata dalla Regione Campania (decreto dirigenziale n. 97 del 30/06/2015) e convenzionata con l'Azienda Ospedaliera "Sant' Anna e San Sebastiano di Caserta", U.O.C. di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, in ottemperanza alla normativa vigente.

Il consiglio direttivo

I volontari