Fidas giovani Marcianise
"Dona sangue...e passa parola!"
Sembra essere un bellissimo slogan ma è quello che avviene in Fidas Marcianise, che conta tra i propri donatori più del 30% di under 28, anche grazie alla nostra periodica attività di sensibilizzazione giovanile presso le scuole locali (Liceo Federico Quercia).
Il gruppo Fidas Giovani Marcianise è composto da ragazzi dai 18 ai 28 anni. Generalmente ogni federata Fidas ha un suo gruppo giovani che viene coordinato da un giovane, il quale mantiene i contatti con i coordinatori delle altre federate regionali e nazionali. Un modo diverso di stare insieme, per costruire qualcosa, chiacchierare, ridere, scherzare e certamente crescere nel modo più sano possibile creando qualcosa nel buon nome della Fidas e della solidarità. Ecco cari ragazzi non iscritti, le motivazione per entrare a far parte della grande famiglia Fidas Marcianise, rendersi utili, crescere, maturare apprezzando di più le piccole cose di ogni giorno. Le attività del gruppo organizzate dal nostro gruppo sono destinate principalmente ai luoghi di aggregazione dei giovani, come scuole ed università.
Il gruppo è sempre felice di accogliere nuovi giovani donatori e volontari, curiosi ed interessati a dedicare qualche ora della propria giornata a qualcosa di certamente positivo.
Ricordiamo inoltre a tutti i giovani i crediti formativi riservati agli studenti universitari e delle scuole superiori che si dedicano ad attività di volontariato.